AF Servizi s.r.l. ha previsto al suo interno un Organismo di Ispezione AF LAB accreditato in Conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 come Organismo di Ispezione di tipo C.
L’Organismo di Ispezione è presente nell’elenco di Unioncamere, con codice identificativo TV328, quale organismo che può operare in conformità al DM 93/2017 per l’attività di verificazione periodica
Con il termine «verificazione periodica» ci si riferisce a “il controllo metrologico legale periodico effettuato sugli strumenti di misura dopo la loro messa in servizio, secondo la periodicità definita in funzione delle caratteristiche metrologiche, o a seguito di riparazione per qualsiasi motivo comportante la rimozione di sigilli di protezione, anche di tipo elettronico” regolamentato dal Decreto 21 aprile 2017 , n. 93.
Offriamo quindi la possibilità di eseguire controlli metrologici su sistemi per la misurazione continua e dinamica di quantità di liquidi diversi dall’acqua, ai sensi del decreto n°23 del 21 Aprile 2017.
Di seguito elenchiamo le tipologie di strumenti che possiamo verificare:
- Sistema di misurazione a gravità su autocisterne
- Sistema di misurazione a pompa su autocisterne
- Sistema di misurazione GPL
- Sistema di misurazione per carico e scarico di autocisterne, ferrocisterne, navicisterne e container cisterne
- Sistema di misurazione su condotta (carburanti, liquidi industriali e alimentari)
- Sistema di misurazione per rifornimento di aeromobili
- Sistema di misurazione a scomparti tarati con misuratore di livello elettronico ( Volutank)
- Sistema di misurazione a scomparti tarati ( Chilolitri)
La verificazione periodica degli strumenti di misura in servizio è eseguita esclusivamente dagli Organismi in possesso dei requisiti specificati dal Decreto.
A vostra disposizione i seguenti documenti: